La bellezza è una parte irrinunciabile ed essenziale per ogni tipologia di casa. Quando infatti un’abitazione (soprattutto gli spazi interni) è brutta o poco curata, è difficile andare oltre e creare una relazione affettiva e una connessione con essa. Una casa poco bella mette inoltre a disagio i suoi abitanti e gli ospiti. 

Un’estetica gradevole e attraente che esalta il tuo gusto personale gioca invece un ruolo psicologico fondamentale nell’aiutarti a rimanere calmo, spensierato e sereno. Noi di Antica Siena siamo ben consapevoli di questo aspetto e, per tale motivo, proponiamo ogni giorno nuove opere d’arti, come vasi, brocche artistiche e mattonelle decorate in grado di regalare alla tua casa un aspetto elegante ed estremamente piacevole.

Quali sono i “trucchi” per arredare (con gusto) la propria casa? Scopriamoli insieme.

Non avere fretta – Consigli per arredare casa

La casa è il luogo in cui investiamo la maggior parte delle nostre energie. In questo periodo, in particolare, molte persone passano la maggior parte del tempo a casa perché lavorano in smart working e perché non possono uscire per via delle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid 19

Per questo motivo, la propria abitazione deve essere sempre curata e mai lasciata al caso.  Mantenere una casa personalizzata ed elegante stimolerà la tua creatività, provocherà un senso di orgoglio e rafforzerà il fatto che la tua casa è il anche posto dove si trova il tuo cuore. Inoltre, contrariamente a quanto si pensa spesso, una bella casa non deve essere necessariamente costosa o essere stravolta da un giorno all’altro. Non avere fretta, inizia a piccoli passi. Potresti ad esempio iniziare con una stanza alla volta. Un consiglio? Prova ad abbellire la tua cucina con i bellissimi piatti senesi in ceramica di Antica Siena. Queste autentiche opere d’arti daranno un tocco di tradizione e di eleganza alla tua cucina. 

Piatti per la casa Antica Siena
Piatti in ceramica di Antica Siena

Mescola gli stili

Hai una casa moderna caratterizzata da linee geometriche e pulite? In questi casi, è bene stare attenti a non cadere nell’effetto “freddo e asettico ”. Negli ultimi anni, va molto di moda mescolare gli stili. Potresti ad esempio posizionare un bel vaso decorato di Antica Siena vicino al tuo divano o nel tuo studio. Questo mix di tradizione e innovazione regalerà alla tua casa un’aspetto più caldo e accogliente. 

Vaso per la casa di Antica Siena
Vaso decorato a mano di Antica Siena

Chiedi consiglio 

 La casa in cui vivi influenza la tua mentalità, la tua capacità di plasmare le relazioni, l’efficacia nel lavoro e anche la tua salute. Che si tratti di motivi nautici o di decorazioni rurali, una casa personalizzata regala a tutti i suoi abitanti un senso di orgoglio e pace. Tuttavia, non tutti sono esperti di interior design e spesso diventa difficile orientarsi e fare scelte. Noi di Antica Siena siamo sempre pronti a consigliare tutti i nostri clienti. Se hai qualche dubbio, puoi ad esempio portare le foto dei tuoi ambienti. In base ad esse, sapremo di certo consigliarti al meglio. Le nostre ceramiche senesi regaleranno alla tua dimora un aspetto elegante, tradizionale e magico

Vieni a trovarci, ti aspettiamo!