In questo post, ho deciso di riportare una storia che ancora oggi, a distanza di anni, ci rende felici e che credo possa rappresentare in pieno la passione che noi di Antica Siena mettiamo nel nostro lavoro.

Circa cinque anni fa, John e Peggy, una coppia di americani originari di Phoenix, sono venuti in uno dei negozi di Antica Siena per acquistare alcune delle nostre opere d’arte. I due clienti sono rimasti così colpiti dalla nostra gentilezza e dai nostri servizi, che hanno deciso di farci un regalo: un graziosissimo vaso.  Poco tempo fa, mentre stavo riorganizzando il magazzino, ho ritrovato questo vaso e ha deciso di metterlo in bella vista in negozio.

Il regalo di John e Peggy

Nonostante siano passati degli anni, ho deciso di scrivere una lettera che condivido con voi per ringraziare questi clienti speciali:

Cari John e Peggy, 

oggi, mentre stavo riordinando il nostro magazzino ho trovato un bellissimo oggetto ricco di tanti significati: il vaso che ci avete regalato durante il vostro soggiorno a Siena. Questo vaso, anche a distanza di anni, rappresenta per noi l’amicizia, la correttezza, la forza e l’energia positiva che ancora riuscite a trasmetterci dopo tutti questi anni. 

Pensare al fatto che i clienti si ricordano di noi, anche a distanza di anni, per noi di Antica Siena è pura magia! Il vaso è bellissimo e complimenti all’artista.

Un grande abbraccio e… vi aspettiamo a Siena!

Leonardo Giorgi e tutto lo Staff x Antica Siena Since 1979 di Martini Marisa

Dopo pochi giorni è arrivata la risposta di Peggy e John:

Caro Leonardo,

Siamo davvero felici di leggerti e di sapere che state bene! Peggy e io avevamo programmato di tornare in Italia a ottobre dell’anno scorso, ma ovviamente, con il COVID, non è stato possibile. Sono davvero contento che il vaso ti piaccia e che ti ricordi dei tuoi amici di Phoenix! 

Anche le mattonelle che abbiamo preso da voi ci ricordano sempre di te e e del tuo magnifico staff. 

Il vaso ve lo abbiamo regalato per ringraziarvi della vostra gentilezza e della vostra disponibilità nei nostri confronti. Ci siamo sentiti davvero coccolati! 

Colgo l’occasione per farvi i nostri migliori auguri a te e al tuo staff. Siamo così fortunati ad avere amici come te in Italia, un Paese che amiamo molto per i suoi luoghi e per la gente. 

I migliori saluti,

John e Peggy Yoder

Nell’ultima mail, John e Peggy hanno allegato le foto delle piastrelle di Antica Siena che hanno utilizzato per decorare la loro pareti di casa. Tutto questo ci ha reso estremamente orgogliosi sia del nostro lavoro che dei nostri prodotti che continuano a fare innamorare persone provenienti da ogni parte del mondo. Ringrazio Peggy, John e tutti i clienti che ogni giorno ci danno la forza di andare avanti e di creare le nostre opere con la stessa passione di un tempo.

Piastrelle di Antica Siena
Le piastrelle di Antica Siena a casa di Peggy e John
Le piastrelle di Antica Siena

Tagged in:

, , ,