idea regalo Pasqua
Arte della ceramica, In Evidenza, News

Idee Regalo per la Pasqua

Pasqua è ormai alle porte, e se sei ancora alla ricerca del regalo perfetto per i tuoi amici e parenti, sei nel posto giusto! Noi di Antica Siena ti proponiamo delle splendide creazioni in ceramica senese (fatte a mano in Italia dal nostro staff) a tema pasquale. Scopri subito le nostre idee regalo!

Uova di Pasqua Antica Siena 

idea regalo uovo di pasqua

Chi non ama le uova di Pasqua? Danno tanta allegria, sono belle e perfette da regalare ai propri cari. Noi di Antica Siena abbiamo realizzato diverse uova, sia per la Collezione Siena 200 che per la Collezione Siena 175. Le uova della prima collezione raffigurano il tipico paesaggio toscano dipinto e realizzato completamente a mano dai nostri esperti artigiani. Queste creazioni regalano tanta eleganza e vitalità ad ogni tipologia di ambiente e sono una diversa dall’altra.

Sulle uova di Pasqua della Collezione Siena 200  troverai paesaggi, girasoli, case di campagna e tanto altro ancora. Vorresti rendere ancora più speciale il tuo regalo? Personalizzalo! Il nostro staff è lieto di accogliere ogni tua richiesta! Puoi cambiare le dimensioni, le scritte e i decori. 

Uova di Pasqua di Antica Siena

Per la nostra collezione Siena 175 proponiamo invece le Uova di Pasqua con uccellino toscano, una decorazione tipica della cultura e della storia senese. I colori vivaci di questo soggetto trasmettono tanta allegria e conquistano il cuore di grandi e piccini. 

Ferro di Cavallo

Ferro di Cavallo

Anche se non si tratta del classico regalo di Pasqua, sappi che il Ferro di Cavallo viene considerato un portafortuna universale. Secondo la tradizione, se un ferro di cavallo viene appeso ad una porta di casa in posizione rialzata (“U”), esso porterà fortuna a tutti i suoi abitanti! In Italia viene inoltre da sempre considerato un complemento d’arredo molto apprezzato. Noi di Antica Siena realizziamo e dipingiamo a mano questo grazioso ornamento dal 1979. 

Se quest’anno ha voglia di regalare qualcosa di originale e diverso dal solito, il Ferro di Cavallo potrebbe essere un’ottima idea! Chi lo riceverà potrà appenderlo ovunque: in salotto, in cucina, nell’ingresso, in taverna e anche all’estero. Esso regalerà un tocco rustico alla casa e, si spera, porterà tanta fortuna!

I piatti di Antica Siena

Piatto Collezione Bianco e Nero

I piatti di Antica Siena sono perfetti per sorprendere e fare felice qualcuno. Devi fare un regalo ad una persona amante della tradizione? A tal proposito, ti consigliamo i piatti della Collezione Bianco e Nero; quest’ultimi si ispirano ai marmi della cattedrale di Siena. Qualche esempio? I piatti raffiguranti le due cerve che si guardano (decorazione presente sul pavimento della Cattedrale di Siena) e  i piatti con la maiolica tradizionale

piatto contrade

Se invece il destinatario del tuo regalo apprezza la storia, in particolare quella di Siena, potresti optare per i piatti con i decori tradizionali delle Contrade. I variopinti decori delle Contrade sono disponibili sia nella versione tradizionale e fedele alla simbologia, che nella versione moderna. Le Contrade di ogni piatto inoltre, vengono scelte casualmente e si possono cambiare a proprio piacimento. 

Queste sono solo alcune delle nostre proposte. Con Antica Siena non hai che l’imbarazzo della scelta! Una cosa è certa: qualsiasi cosa sceglierai, renderai davvero speciale la Pasqua dei tuoi cari.

Acquista adesso un regalo per Pasqua

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *